Home Napoli Bagnoli, Floro Flores si presenta: «La bonifica sarà la madre di tutte le battaglie»

Bagnoli, Floro Flores si presenta: «La bonifica sarà la madre di tutte le battaglie»

Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Bonifica di Bagnoli, Francesco Floro Flores da oggi è ufficialmente il nuovo commissario. «Ho accettato l’incarico con orgoglio, è un compito difficile, io la chiamo la “madre di tutte le battaglie”, che riguarda la nostra città di Napoli. Sono consapevole che ci sono difficoltà e rischi a cui va incontro il commissario e credo che per questo motivo sarà fondamentale la partecipazione di tutti quanti». Queste le prime parole dell’ex manager dell’Olivetti intervenendo in un video su Facebook insieme al ministro per il Sud, Barbara Lezzi

«Il vero nemico nel lavoro su Bagnoli è il tempo, sarebbe quindi auspicabile che tutti insieme ci impegnassimo per ridurre drammaticamente il tempo per raggiungere l’obiettivo». Così Floro Flores, nuovo commissario per Bagnoli, presenta al pubblico la propria mission. Sul percorso da intraprendere per ridare nuova vita al quartiere flegreo il manager sembra però avere le idee molto chiare: «Tutte le linee decisionali del progetto sono state definite – ha aggiunto – ora sottoponiamo lo status quo ai comitati e ai cittadini, così se siamo tutti d’accordo possiamo partire per raggiungere l’obiettivo. Renderò trasparente e visibile tutto quello che farà il commissario, creeremo un sito per rendere noto giorno per giorno quello che si sta facendo sui lavori e le difficoltà che si incontrano perché ci sia la compartecipazione di tutti eventualmente al successo o all’insuccesso dell’iniziativa». 

«Meglio tardi che mai. Quasi un mese e mezzo dopo il primo annuncio, Francesco Floro Flores è stato presentato come nuovo commissario per Bagnoli. Ora che la spartizione delle poltrone e’ finita, si lavori seriamente per riqualificare un’area così importante per Napoli», è il primo commento a caldo di Mara Carfagna, deputata di Forza Italia e consigliere comunale a Napoli.

La nomina di Floro Flores, subentrato al “renziano” Salvatore Nastasi, nelle scorse settimane era stata aspramente criticata per una serie di molteplici motivi. Il primo è quello inerente il suo presunto conflitto di interessi. Il neocommissario, infatti, negli anni scorsi ha preso parte ad alcuni importanti progetti di riqualificazione territoriale, in primis quelli relativi all’Arena Flegrea e allo Zoo di Fuorigrotta. Flore Flores viene inoltre indicato da più parti come un imprenditore vicino sia al sindaco Luigi de Magistris che al Movimento 5 Stelle. Una circostanza, quest’ultima, che ha fatto balzare dalla sedia le forze di opposizione al primo cittadino, le quali hanno denunciato a gran voce l’esistenza di un presunto accordo di non belligeranza tra l’amministrazione comunale e il Governo nazionale.

Exit mobile version