Home Napoli Attualità Napoli Bacoli, chiuso scarico abusivo nel lago Fusaro

Bacoli, chiuso scarico abusivo nel lago Fusaro

Tempo di lettura: < 1 minuto

Bacoli (Na) – E’ stato chiuso, nella giornata di ieri, uno storico scarico abusivo di liquami nel lago Fusaro a Bacoli, nel Napoletano. A renderlo noto è il primo cittadino del comune che ospita la casina vanvitelliana, Josi Gerardo Della Ragione.

Dopo le cruenti immagini, di solo una settimana fa, tra il fiume Sarno e la costa casertana, dove emergeva prepotentemente la mano dell’uomo sulla natura ripulita dal lockdown, si inizia così a muovere qualcosa per quanto riguarda la tutela dell’ambiente. Tema molto sentito a Bacoli e non solo.

Finalmente. – racconta il sindaco – i responsabili saranno denunciati. La melma confluiva nel canale delle acque pluviali che, entro la settimana, sarà completamente ripulito”.

Ma c’è di più. – continua Josi Gerardo Della Ragione – Stiamo bonificando il muro perimetrale presente tra via Cuma e via Spiagge Romane. In sinergia con la Città Metropolitana di Napoli. Era pieno di tubi in amianto. Un passo alla volta. A difesa dell’ambiente. A difesa della salute pubblica”.

Exit mobile version