Roma – Per quest’anno cambierà la sede del Golden Gala. Il tradizionale appuntamento con la grande atletica leggera che da anni si svolge a Roma ad inizio estate, si sposterà lontano dall’Olimpico. Tra le candidate, per la nuova sede della kermesse, anche il capoluogo campano. Napoli si presta così, insieme a Milano e Firenze, tra le città che potranno diventare sede della grande rassegna sportiva.
Dopo il successo delle Universiadi della scorsa estate, e i lavori di restyling dello stadio San Paolo, che per la manifestazione internazionale ha ospitato proprio le gare di atletica leggera. La città metropolitana potrebbe così tornare sulla scena dello sport internazionale.
Per ora l’unica certezza e che dopo anni il Golden Gala non si disputerà nella città eterna, in relazione ai lavori all’interno dello stadio Olimpico di Roma. Già sede della partita inaugurale dei prossimi europei di calcio.
“Nel prossimo consiglio federale – fa sapere all’Ansa il presidente della Fidal Alfio Giomi – verrà decisa la sede del Golden Gala 2020”.