“L’Asl poteva impedire la trasferta del Napoli. Intervento di De Luca scomposto”

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Non si placano le polemiche sulla questione della partita Juventus-Napoli, che domenica sera non si è disputata per la forzata assenza della squadra di Gattuso, bloccata dall’Asl che ha imposto l’isolamento ai giocatori. “Il comportamento della Juve è stato assolutamente regolare, la gara non era stata rinviata dalla Lega e i bianconeri erano obbligati a scendere in campo.  Così l’ex direttore generale della FIGC Antonello Valentini è intervenuto ai microfoni di Radio Marte e ha espresso il suo parere su Juventus-Napoli. Poi parla dell’attacco di Vincenzo De Luca alla Juventus e, in particolare, al presidente Andrea Agnelli: “Stimo Vincenzo De Luca, ma il suo intervento di ieri è stato scomposto e pretestuoso. È una vicenda sportiva, non politica. Cosa avrebbe mai dovuto fare, la Juventus, se non rispettare le regole? Spero davvero i bianconeri accettino serenamente la sentenza del Giudice Sportivo. Se si arrivasse al 3-0 a tavolino, alla luce dei documenti arrivati dall’ASL, il Napoli avrebbe tutto il diritto di fare ricorso”.

“Dal presidente della Juventus è arrivata una dichiarazione penosa, imbarazzante“. Così ieri il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nella diretta su Facebook in merito alla mancata sfida tra Juve e Napoli. Il Governatore della Campania non le manda di certo a dire citando anche una frase di Shopenhauer: “La gloria bisogna conquistarla, l’onore basta non perderlo”, riferita ai bianconeri. “Stiamo parlato di sport o di altro? Come ci si può ridurre alla meschinità pensando di vincere un incontro con gli antagonisti messi in quarantena dall’Asl?”, ha aggiunto. “All’Asl di Napoli non sono neanche arrivati i ringraziamenti perché abbiamo evitato di contagiare Cristiano Ronaldo“, ha concluso De Luca.

“Nella circolare del 18 giugno veniva ribadito il loro ruolo di sorveglianza, per cui impedire una trasferta è nei poteri di una ASL”. Sul caso Juve-Napoli arrivano anche le dichiarazioni rilasciate da Francesco Braconaro, membro del Comitato tecnico-scientifico della FIGC a ‘Radio Kiss Kiss Napoli’. Sul protocollo ha confermato che il Cts sta lavorando per la sua attualizzazione: “Ma il Governatore De Luca – prosegue – dice una cosa errata quando parla di protocollo privato visto che il protocollo della FIGC è stato validato dal Cts e dal Ministero della Salute. Con tutto il rispetto per De Luca, questo protocollo ha permesso al campionato di iniziare e terminare l’anno scorso dopo il lockdown”.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it