Napoli – Era a bordo del suo yacht Unicorn, ormeggiato nel porto turistico di Capri, quando i carabinieri lo hanno arrestato. Si tratta di un uomo di 56 anni, olandese e residente nel principato di Monaco, aveva organizzato una crociera nel Mediterraneo con la famiglia e aveva fatto tappa a Capri.
I carabinieri di Capri da quest’estate hanno intensificato la loro attività estendendola anche al porto turistico per controllare le persone sulle barche ormeggiate e i natanti che sostano negli specchi d’acqua intorno all’isola dalla baia dei Faraglioni, al Faro e alla Grotta Bianca. E’ così che hanno potuto notare che a bordo dell’Unicorn, un lussuoso yacht battente bandiera delle isole Cayman, si trovava un immobiliarista colpito da un mandato di arresto europeo per reati di corruzione e di natura finanziaria.
La magistratura, già agli inizi del mese scorso, aveva spiccato il mandato di cattura ma dell’uomo neanche l’ombra. I carabinieri, dopo un rapido controllo, sono riusciti a risalire all’identità dell’uomo che è stato trasferito in stato di arresto nel carcere di Poggioreale in attesa dell’estradizione. Dalla stazione dei carabinieri di Capri, intanto, è partita la comunicazione dell’arresto alle sedi delle autorità diplomatiche sia olandesi che belghe.