Ercolano – Il giovane Anthony Sannino di soli 13 anni nato con una malformazione alla mano sinistra dove gli mancano 4 dita, ha vinto un concorso musicale organizzata dall’Associazione Corale Vesuviana e dal suo Istituto.
Un premio che va al di sopra della musica e del suo grande talento. Quello di Anthony è un messaggio a tutti coloro che hanno delle disabilità a non arrendersi. Questa è l’essenza della vita.
Dare il massimo anche in condizioni avverse. Questo è possibile solo con una forza di volontà fuori dal comune. Quando questa è molto forte allora nessun obiettivo è irraggiungibile.
Queste le parole del Sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto sulla propria pagina facebook: “Oggi, in occasione della Festa Europea della Musica, ho incontrato Anthony Sannino, un mio piccolo concittadino di 13 anni, ma dallo straordinario talento.
A causa di una malformazione Anthony non ha quattro dita della mano sinistra, ma grazie alla sua forza di volontà riesce a suonare la tromba ed anche a vincere un premio.
Anthony è uno degli alunni dell’Istituto comprensivo 3 “de Curtis-Ungaretti” di Ercolano, diretto dalla professoressa Francescalaura Casillo, e da due anni suona la tromba, grazie ad uno speciale tutore che gli permette di poter mantenere stabile lo strumento.
Nonostante la didattica a distanza, che ha di fatto accompagnato il suo percorso scolastico in questi ultimi due anni, Anthony è stato uno dei vincitori dell’ultimo concorso musicale organizzato dall’Istituto in collaborazione con l’associazione Corale Vesuviana.
Questa mattina accompagnato dalla mamma Veronica, dal professor Arturo Corniello e dal Dsga dottor Ciro Sarno, ho avuto il piacere di incontrarlo insieme all’assessore Anna Giuliano, ed ascoltare una sua piccola performance”.