Napoli – Tempo di vigilia per il Napoli. Finalmente verrebbe da dire dopo l’attesa e un calciomercato che ha logorato i tifosi. Finalmente si gioca e sarà il campo l’unico a parlare. Il lungo viaggio del Napoli partirà domani sera da Firenze, dove ad attendere gli azzurri ci sarà un ambiente carico e galvanizzato dal colpo Ribery. A presentare la trasferta contro i viola di Vincenzo Montella ci pensa Carlo Ancelotti, intervenuto questo pomeriggio in conferenza stampa.
Lozano – “E’ un giocatore importante, forte e aumenta il tasso qualitativo della squadra. E’ un ragazzo serio e disponibile, ha dimostrato di avere grande voglia di venire a Napoli e di fare bene. Si deve allenare, ci sono ancora degli aspetti burocratici da risolvere e sarà disponibile per Torino. Può giocare a destra, dietro la prima punta o davanti, a volte anche a sinistra. È un calciatore completo“.
Icardi – “Non sono interessato alla vicenda, se ne occupa la società. Penso alla squadra, domani abbiamo un inizio di stagione importante e difficile, sono concentrato su quello. Llorente e James? Non parlo di mercato”.
Fiorentina – “Potrà essere pericolosa in contropiede con Chiesa. E’ una squadra che ha cambiato molto, è nuova e c’è grande entusiasmo in questo momento, soprattutto dopo gli ultimi acquisti. Ovviamente vogliamo vincere ma servirà grande attenzione”.
Condizione – “La squadra è motivata, abbiamo raggiunto una buona condizione fisica. Siamo un gruppo forte e competitivo con un obiettivo importante”.
Campionato – “Le rivali saranno sicuramente la Juventus, l’Inter, la stessa Roma con il nuovo allenatore. Da vedere anche il Milan di Giampaolo. Sarà un campionato più competitivo. Se lo augurano tutti, tranne a Torino. Ci si potrà divertire”.
Mercato – “Un mercato da 10. Sono contento dei giocatori arrivati e della rosa a disposizione e adesso vogliamo lottare per vincere il campionato. Sono contento della squadra, mi dà molte soddisfazioni in allenamento”. Su Lozano ha aggiunto: “Può giocare a destra, può giocare dietro la prima punta o anche davanti, e a volte anche a sinistra. È un calciatore completo”.
Milik – “Sta trattando il rinnovo, siamo tutti interessati che possa restare e questo sgombra il campo da illazioni sull’arrivo di altri giocatori. Per noi è un giocatore importantissimo non solo per il presente ma anche per il futuro. Vogliamo che resti con noi ancora tanti anni”.
Callejon e Mertens -“Callejon è al centro del progetto, c’è la volontà di tenerlo con noi. Anche Mertens sta facendo bene, è molto motivato. Vedremo con il tempo se la società troverà un accordo per il rinnovo. La volontà c’è“.