San Sebastiano al Vesuvio (Na) – L’amore e il matrimonio, nei giorni del coronavirus. Nozze con le mascherine ai tempi del Covid-19. È la storia di Anna e Salvatore che si sono promessi l’amore così. Per chi da tempo sognava di convolare a nozze, e aveva già programmato tutto nei minimi dettagli, non poteva certo immaginare che proprio la data del loro sì coincidesse con quello dell’emergenza Coronavirus, e dunque fosse condizionato dalle prescrizioni del Decreto volto ad assicurare tra le persone le distanze di sicurezza per scongiurare il pericolo contagio.
La coppia di sposi di San Sebastiano al Vesuvio ha celebrato il rito civile indossando le mascherine. La cerimonia si è svolta nello spazio esterno del Comune del Vesuviano, presenti, accanto agli sposi, soltanto i testimoni e nessun ospite. “Ma l’emozione è stata tanta e questa è l’unica cosa che conta”, dice Anna Sannino all’Ansa.
Anna e Salvatore si sposeranno in chiesa il prossimo 16 maggio, se l’emergenza Coronavirus lo consentirà. Lei assistente sociale, lui operaio in una fabbrica di scarpe, si sono abbracciati dopo giorni di distanza. “Ora di nuovo non ci rivedremo per un po’ visto che viviamo in due comuni diversi – dice Anna – La festa? Avevamo programmato un pranzo romantico a Positano ed invece ho preparato una torta in casa e per fortuna avevamo da parte una bottiglia di champagne. Non fa nulla, il momento è drammatico e va bene così”.