Home Napoli Attualità Napoli Allarme movida, troppi incidenti e pochi controlli serali: i cittadini insorgono

Allarme movida, troppi incidenti e pochi controlli serali: i cittadini insorgono

Tempo di lettura: 2 minuti

Volla (Na) – Incidenti stradali, assembramenti e schiamazzi di giovani fino a tarda notte è allarme movida a Volla, comune alle porte di Napoli Est. I cittadini insorgono sui social contro le istituzioni locali che dovrebbero garantire la sicurezza.

Alle 3 di notte sembra mezzogiorno” tuonano i residenti ormai stufi. Sono negli ultimi giorni in via Rossi si sono registrati due incidenti stradali: “Sabato e toccato a mia sorella investita da ragazzi su un motorino, ieri sera un altro incidente” racconta un cittadino, lanciando l’allarme sicurezza sui social.

Mentre le difficoltà più grandi si registrano nel fine settimana quando molti giovani e giovanissimi si radunano nel centro della movida del comune vesuviano fino a tarda notte con ronde di motorini e, a volte, si registra anche qualche rissa in assenza, a quanto denunciano i residenti, delle forze dell’ordine.

I vigili urbani – spiegano i cittadini – alle 21 di sabato chiudono il negozio e riaprono il lunedì, carabinieri assenti con caserma chiusa alle 22, polizia non ne parliamo proprio. Ditemi voi dove vogliamo arrivare e quando ci ribelleremo a questa munnezza comunale”.

E’ successo più volte – racconta Grazia su Facebook – ci siamo lamentati noi che viviamo a via rossi di quello che succede il sabato sera assembramenti movida ragazzi che si picchiano….ma sembra che ha nessuno importa neanche ai genitori visto alle ..3 di notte sembra mezzogiorno tutti x strada anche a 12 anni”.

Exit mobile version