Una volta andato via da Napoli, Allan ha scandito i giorni che passavano in Inghilterra contando probabilmente la lunghezza della sua chioma che giorno dopo giorno è diventata folta e riccioluta.
Oggi ritroviamo il mai dimenticato mastino di centrocampo in una foto senza capelli, con in braccio il figlioletto. E la motivazione è davvero emozionante: il piccolo Miguel ha 4 anni ed è stato colpito da alopecia, una malattia autoimmune che gli ha causato la perdita dei capelli. #fatherlikeson ovvero il padre come il figlio, è l’hashtag scelto dal calciatore a corredo del messaggio pubblicato su Instagram:
“A nostro figlio è stata diagnosticata una forma di alopecia. Non sapevo se parlarne sui social, non ha nessun problema genetico ma solo estetico”. Poi il dolcissimo messaggio per suo marito e padre dei suoi figli: “Ringrazio Allan per essere il papà migliore del mondo”.
Un gesto bellissimo da parte del calciatore dei Toffees. I tifosi si sono scatenati con tantissimi messaggi di apprezzamento per un ragazzo che in campo ha sempre dimostrato grande professionalità: “Se un uomo vero, e lo hai dimostrato ancora una volta, si legge”. Ed inoltre: “Che peccato non vederti più indossare la maglia del Napoli, ci manchi”.