Dopo le parole di van Basten sullo scudetto del Napoli vinto nel lontano 1990 dove, a detta del 3 volte Pallone d’Oro la squadra azzurra avrebbe rubato, arriva la pronta risposta di Alemao, attaccato direttamente dal campion olandese.
Secondo Marco van Basten era infatti un piano della Lega Calcio quello di portare in alto il Napoli in modo tale da assicurarsi così due squadre in Champions League. In particolar modo van Basten recrimina l’episodio che vide protagonista Alemao nel match contro l’Atalanta.
Quel giorno Alemao fu colpito in testa da una monetina lanciata da un tifoso e il Napoli vinse con un3-0 a tavolino che lasciò di stucco il Milan e le altre squadre del massimo campionato.
Queste le parole di Alemao a Radio Kiss Kiss: “Mi dispiace molto, avevo una immagine di lui come persona seria e intelligente. Parlare in questo modo senza essere presente è sbagliato. Quello che ho subito a Bergamo era tutto vero. Dopo 30 anni dispiace che un campione non accetti la sconfitta. Lo scudetto è stato speciale, vincemmo un campionato estremamente importante, lottammo tanto e lo meritammo. Inutile che questo signore dica queste cose. Porto nel cuore anche la Coppa UEFA”.