Pozzuoli (Na) – Ha travolto un cartello stradale, ha proseguito la sua corsa ed è stata bloccata dalla Polizia. Una ragazza di 28 anni è stata sorpresa alla guida con un tasso alcolico quattro volte superiore al consentito.
Nella notte tra sabato e domenica la Polizia stradale di Napoli ha offerto un servizio straordinario con l’obiettivo di contrastare il fenomeno delle “stragi del sabato sera”. In particolare, è stata sotto osservazione la movida di Pozzuoli: in piazza Capomazza, varco principale per raggiungere l’area dove si trovano i vari locali del comune napoletano, sono stati registrati controlli per 48 persone e 38 vetture.
Nel corso di questo servizio, poco delle le 5.00 del mattino, una vettura proveniente da via Campana ha imboccato la rotatorio e travolto un cartello stradale, scaraventandolo sul lato opposto della strada. Alla guida c’era una ragazza di 28 anni, che non curante del danno ha continuato la sua corsa verso Bacoli. Una pattuglia della Polizia stradale però l’ha bloccata. La ragazza è apparsa sin da subito in un stato di alterazione e gli agenti l’hanno sottoposta all’alcol test. I controlli hanno evidenziato un tasso alcolico di quasi quattro volte superiore a quello consentito.