Caiazzo (Ce) – Ammissibile e finanziabile la proposta progettuale presentata dal comune di Caiazzo “Volturno Vagabondo” con erogazione di un contributo pari a 70mila euro. Così si è espressa con delibera la Direzione Generale per le Politiche Culturali e il Turismo della Regione Campania approvando il progetto “Volturno Vagabondo” presentato nell’ambito degli “Eventi per la promozione turistica e la valorizzazione dei territori”.
Un’idea che nasce dalla consapevolezza che la nuova amministrazione ha del ruolo del Volturno che sarà dunque il tema e lo spunto per una serie di iniziative che si terranno la prossima primavera a Caiazzo: convegni, dibattiti, workshop, mostre fotografiche ed estemporanee di pittura si accompagneranno a spettacoli teatrali e musicali.
Alla notizia dell’approvato progetto, presentato in tempi record, non nascondono soddisfazione il sindaco Stefano Giaquinto, il vicesindaco e assessore delegato al Turismo Antonio Ponsillo, e il presidente del consiglio comunale Ida Sorbo con delega alla Cultura, rimarcando la grande occasione di promozione culturale e turistica per la città di Caiazzo e per tutto il territorio dell’Alto Casertano.