Marcianise – Il verdetto elettorale continua a lasciare strascichi importanti soprattutto nelle amministrazioni comunali guidate dal centrosinistra. A Marcianise, dove la delusione per il risultato della vicesindaca Angela Letizia è ancora palpabile, i segretari e i capigruppo dei partiti di maggioranza hanno consegnato al primo cittadino, Antonello Velardi, un documento che potrebbe tradursi in un rimpasto di giunta.
I segretari Angelo Raucci (Pd), Alessandro Tartaglione (Campania libera), Gaetano Madonna (Centro democratico) e Alessandro Tartaglione (Terra di idee), e i capigruppo Raffaele Guerriero (Pd), Maria Carmela Di Lernia (Campania libera), Giuseppe Riccio (Cd), Giovan Battista Vallosco (Terra di idee), Giovan Battista Valentino (Marcianise Città Nuova – Orgoglio Marcianise) e Carmen Ventrone (Indipendente), hanno discusso della situazione politica venutasi a creare all’esito della tornata elettorale.
“Il risultato – si legge nel documento – ha visto i partiti ed i movimenti di centrosinistra che partecipano alla maggioranza di governo nettamente ridimensionati. Il dato elettorale rileva, tra l’altro, uno scollamento tra l’azione politico-amministrativa e i bisogni e le aspettative dei cittadini; pertanto si rende necessario un rilancio del primato della politica quale strumento di raccordo tra le istanze della città e l’azione di governo, attraverso una maggiore condivisione e partecipazione alla vita amministrativa dei gruppi consiliari, dei partiti e movimenti politici”.
Segue la richiesta al primo cittadino, Antonello Velardi, che sinora è riuscito a tutelare il ruolo della Letizia in giunta.
“Chiediamo al sindaco di convocare con urgenza i rappresentanti politici e amministrativi per discutere e per concordare nuovi metodi e più efficaci approcci finalizzati a dare una svolta netta all’azione politico-amministrativo per il bene della città”, conclude la nota.