Ugl Caserta: è Guarino il nuovo dirigente. Sicurezza e retribuzioni in primo piano

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – Ferragosto di grandi novità in casa Ugl Caserta, dove prima della canonica ripresa a pieno regime delle attività sindacali, l’organizzazione di via Vivaldi saluta l’ingresso del dirigente Giovanni Guarino.

Capuano, espressione della categoria Igiene ambientale, Guarino proviene dalle fila dei sindacati autonomi dove ha visto crescere il suo consenso nel corso degli anni, un consenso che si traduce in un esercito di lavoratori che lo seguirà nella scelta di misurarsi con le sfide di un sindacato confederale.

Da oggi diamo una svolta radicale alle attività sindacali intraprese sinora – ha dichiarato il sindacalista – il nuovo corso dalla Ugl Caserta lascia intravedere opportunità di miglioramento per le condizioni dei lavoratori del settore rifiuti. Continua pertanto con maggiore determinazione il mio impegno per migliorare le precarie condizioni di sicurezza nei luoghi di lavoro e quello contro l’annosa problematica dei ritardi nel pagamento delle retribuzioni”.

Per Roberto Favoccia, Segretario Nazionale di Categoria: “Le prospettive di crescita di quello che sento il mio territorio di appartenenza passano per la scelta di nuovi e validi collaboratori sindacali che, come nel caso di Guarino, sapranno interpretare il vento di rinnovamento”.
Felicitazioni anche da parte del Segretario Della Unione Territoriale del Lavoro Ferdinando Palumbo:Portiamo a casa un risultato che si inserisce nel solco di uno degli obiettivi dichiarati al congresso di Castel Volturno, quello di far crescere il sindacato in provincia di Caserta nel solco dell’apertura e della trasparenza. Siamo orgogliosi di questi primi tre mesi di lavoro vissuti 24 ore al giorno e tutti di un fiato, le scelte poste in essere cominciano a premiare il progetto di cambiamento”.

 

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it