Hanno tentato la rapina in villa in piena notte, ma sono stati messi in fuga dalla reazione dei proprietari, e poco dopo arrestati dai carabinieri. Il fatto è accaduto a Francolise, nel Casertano; in manette sono finiti tre giovani banditi, uno di 30 anni residente proprio a Francolise, e due di 31 e 24 anni di Mondragone.
 
Secondo quanto accertato dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di  Mondragone, i tre si sono introdotti nella casa da svaligiare, situata nella frazione Montanaro, ma una volta dentro, hanno fatto rumore facendo svegliare i proprietari, due coniugi; questi hanno prontamente reagito ingaggiando anche una colluttazione con i ladri, che sono riusciti a fuggire in auto.
 
La vettura è stata poco dopo intercettata nel centro di Francolise dai carabinieri, chiamati nel frattempo dalle vittime del tentato colpo; i tre malviventi sono stati così bloccati e ammanettati, e su disposizione della Procura di Santa Maria Capua Vetere, sono stati posti agli arresti domiciliari per tentata rapina, lesioni e violazione di domicilio in concorso.