Ancora temperature in calo ma il fronte scuole si spacca

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – Ancora temperature sotto zero, e nevicate previste a cominciare da stasera fino a domattina, mettono i sindaci nell’urgenza di decidere sull’apertura o meno delle scuole domani.

E dopo le bizze dei giorni scorsi, con fiocchi di neve che lasciavano il posto al sole splendente già a metà mattinata, la decisione di chiudere le scuole per il quarto giorno di seguito tentenna.

Di fatto, fino a questo momento, l’ordinanza di chiusura delle scuole per domani, giovedì 1 marzo, è stata emessa solo dai sindaci di Aversa, Capua, Sessa Aurunca, Cellole, Casagiove, Capodrise, Cancello ed Arnone, Castel Volturno, Mondragone, San Cipriano, Trentola Ducenta, Lusciano, Cesa, e Falciano del Massico.

Aperte, invece, le scuole di Caserta, Santa Maria Capua Vetere, San Nicola la Strada, Marcianise, Casapulla, Macerata Campania, Portico, Parete, Gricignano, Sant’Arpino, Succivo, Casal di Principe, e Recale

“Al momento – si legge in una nota del sindaco di Caserta Carlo Marino – non sussistono condizioni di particolare disagio o di pericolo che possano giustificare una nuova sospensione dell’attività didattica. Qualora intervenissero nuovi elementi che dovessero modificare radicalmente, in senso peggiorativo, l’attuale scenario, l’Amministrazione è pronta ad intervenire con l’adozione di tutti gli atti necessari a garantire l’incolumità degli studenti e del personale scolastico”.

 Si naviga a vista, invece, a Santa Maria Capua Vetere dove il sindaco Antonio Mirra ha fatto sapere che “gli uffici di protezione civile comunale e polizia locale si aggiorneranno domani mattina alle 6.30 -7 per decidere in base alla situazione ed alle notizie del momento”.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it