Caserta -Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa del gruppo Sinistra Italiana Federazione di Caserta, riguardante lo spostamento da Castel Volturno a Mondragone di alcuni servizi ASL.
“Siamo profondamente indignati riguardo la scelta del direttore DS 23 Dr. Severo Stefanelli di spostare alcuni servizi dell’ASL di Castel Volturno a Mondragone per ragioni di carenza di personale.
È davvero vergognoso in una città, che già vive uno stato di profonda crisi economica e sociale, smantellare i servizi pubblici sanitari. Lasciare nello stato di abbandono, anche in termini di assistenza sanitaria, un territorio che supporta tra mille difficoltà non solo un numero elevato di cittadini indigenti ma anche tanti migranti, è fuori da ogni logica del vivere civile! Stamattina saremo a Mondragone con il nostro Assessore Rosalba Scafuro, insieme ad altri amministratori del nostro Comune per chiedere con forza la revoca di un provvedimento inaccettabile. Già l’Asl di Castel Volturno ha funzionato in questi anni a basso regime, con poco personale; con questa scelta di sospensione dei servizi, si va verso la chiusura totale!
La regione Campania, il presidente De Luca si assumano le loro responsabilità e intervengano rapidamente per garantire alla nostra comunità il diritto alla salute e alle prestazioni sanitarie per tutti!”