Caserta – “Una passerella inutile che rischia solo di alimentare le tensioni sociali degli ultimi giorni”. Così il sindaco di Aversa Alfonso Golia, commenta la visita di Matteo Salvini a Mondragone. Il leader della Lega alle ore 18 di oggi, lunedì 29 giugno, arriverà nella zona rossa dei palazzi ex Cirio per l’emersione dei 43 casi di Covid-19. “A lui vorrei dare un consiglio – prosegue il primo cittadino – se ha a cuore la salute dei cittadini non si muova da Milano, accenda i riflettori sulla gestione lombarda della pandemia. È lì, infatti, che, nonostante il lockdown, si continua a registrare la metà dei casi che ancora ci sono in Italia.
Ma a Salvini, che da Ministro dell’interno non ha mosso un dito per il casertano e per il litorale domitio, interessa solo fare propaganda, alimentare divisioni, mentre i suoi lavorano per un’Italia divisa con più risorse alle regioni del nord.
La Lega di Salvini è la lega lombarda, serve poco cambiare nomenclatura imbarcando tutta la classe politica e dirigente che a convenienza cambia partito senza distinzione tra moderati e populisti.
In contrapposizione a ciò – conclude il sindaco Golia – in provincia di Caserta e in Italia c’è bisogno di un campo democratico ampio con valori, idee e programmi chiaramente alternativi alla destra populista”.