Maddaloni – Madre e figlio entrambi disabili sono stati salvati dalla Polizia di Stato a Maddaloni (Caserta) in seguito all’incendio che è divampato nella loro abitazione. Le fiamme si sono sviluppate probabilmente a causa del malfunzionamento di una stufa a metano, ma sull’episodio sono in corso indagini.
Il fatto si è verificato in uno stabile di via Giordano, in un appartamento al quarto piano, dove risiede la famigliola composta da padre, madre sulla sedia a rotelle e figlio con problemi psichici. Le fiamme hanno prima preso dei mobili, attaccando poi lo scialle di lana della donna, che ha preso subito fuoco; nel frattempo sono arrivati i poliziotti del Commissariato di Maddaloni, allertati da una chiamata al 113.
Gli agenti hanno subito spento le fiamme addosso all’anziana, quindi hanno interrogato il figlio, che ha raccontato di essere in bagno mentre l’incendio divampava. All’inizio c’era il sospetto che il ragazzo potesse aver appiccato lui le fiamme, vista anche l’assenza del padre che era andato a fare la spesa; non sono emersi contrasti però in seno alla famiglia, né altri elementi che potessero far propendere per la pista dolosa. La donna è stata poi condotta al Centro Grandi Ustioni dell’ospedale napoletano Cardarelli, ma non è in pericolo di vita.