Rifiuti, l’assessora replica alla Mazzoni: “Ridotti i costi aggiuntivi”

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Aversa – “Alla luce di quanto affermato dalla consigliera a Cinque Stelle Maria Grazia Mazzoni, è opportuno precisare che quanto detto non corrisponde alla realtà dei fatti”. Lo dichiara l’assessora all’Ambiente del Comune di Aversa, Marica De Angelis, la quale risponde alle affermazioni della consigliera pentastellata riguardo l’affidamento del servizio di raccolta rifiuti.

In data 13 febbraio 2018 con determina nr. 17 – continua la De Angelis – il dirigente dell’area tecnica Raffaele Serpico, preso atto dell’aggiudicazione definitiva con efficacia da parte della Stazione Unica Appaltante, avvenuta in data 9 febbraio 2018, affidava il servizio di conferimento della frazione umida alla ditta Tortora Guido SRL. Pertanto, da circa un mese il servizio è svolto presso questo sito. Ciò rappresenta esclusivamente un vantaggio per il comune di Aversa, in quanto trovandosi il sito a soli 44km, ovvero in un raggio inferiore ai 50 km di distanza, non vi sono più costi aggiuntivi relativi il trasporto a carico dell’ente comunale. Quanto affermato accanto all’aumento della percentuale di differenziata e la riduzione sulla tari, rappresenta un altro piccolo ma significativo passo di questa amministrazione per il perseguimento della sostenibilità ambientale”.

La consigliera Mazzoni, lo ricordiamo, aveva dichiarato che “il ricorso a questa procedura era stato giustificato con la lentezza dell’iter avviato presso la Sua – Stazione Unica Appaltante di Caserta, con la indisponibilità di altri impianti di smaltimento regionali”.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it