Home Caserta Attualità Caserta Decoro urbano: giovedì pulizia e riqualificazione del ponte di Sala

Decoro urbano: giovedì pulizia e riqualificazione del ponte di Sala

Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – Grandi pulizie, giovedì prossimo, al Ponte di Sala dove, nell’ambito del programma di mantenimento del decoro urbano e di riqualificazione cittadina, il Comune di ha programmato interventi di pulizia e ripristino del decoro ad uno dei più importanti ingressi in città. Dopo anni di segnalazioni e polemiche sullo stato di abbandono del ponte che passa sotto il Parco della Reggia di Caserta, finalmente i lavori che ripuliranno le facciate della struttura storica hanno visto la luce, forse anche in virtù del dialogo avviato tra il Comune e la Reggia a seguito dell’intervento “riparatore” resosi necessario all’altro ponte cittadino che consente di passare sotto la Reggia, ossia quello di Ercole.

Su quest’ultimo l’intervento, operato a spese del Comune nei giorni scorsi, si rese necessario dopo i danni arrecati da un camion troppo altro rispetto alle dimensioni del ponte. Ripristinata la circolazione al ponte di Ercole, da lunedì partiranno i lavori a Sala, con orari che rispetteranno gli orari di maggiore intensità di traffico. I lavori, infatti, inizieranno alle ore 9,30 e quindi dopo l’ingresso degli alunni nelle scuole casertane, e andranno avanti fino alle 13, per poi riprendere alle 14 a seguito dell’uscita dei ragazzi dagli istituti scolastici, per concludersi alle 19.

Gli interventi saranno realizzati da un’azienda altamente specializzata in pulizia e riqualificazione di beni monumentali, operante soprattutto nelle regioni del Nord Italia. Durante l’esecuzione dei lavori, il percorso consigliato è: per chi proviene dalla frazione di Sala e deve raggiungere la città di Caserta, variante Anas oppure via Cupa d’Ercole o via San Leucio. Per chi proviene da Caserta e deve raggiungere Sala, Briano, San Leucio o Vaccheria, invece, si suggerisce di utilizzare la variante Anas o di transitare per la frazione di Ercole.

 

Exit mobile version