Rifacimento strade: primi lavori in via San Leucio e parco Cerasole.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – L’esecutivo del sindaco Marino ha approvato il progetto preliminare per il rifacimento e la riqualificazione di alcune strade della città, che versano in condizioni di particolare criticità.

In primo luogo, l’attenzione sarà focalizzata su via San Leucio, arteria fondamentale che collega le frazioni di San Leucio ed Ercole, via Fanin (la strada che da viale Douhet porta a via Passionisti), via Iaselli (parco Cerasole), via delle Querce (nell’intersezione con il sottopasso “De Angelis”), via Giotto (tratto compreso tra via G.M. Bosco e via Botticelli), via Settembrini, via Botticelli e via Patturelli, nel tratto particolarmente accidentato compreso tra via Ceccano e via Ferrara.

Ora il progetto verrà recepito dalla Cassa Depositi e Prestiti che poi erogherà le somme già destinate a questo tipo di interventi.

Una volta terminate tutte le procedure di carattere tecnico-amministrativo sarà possibile dare il via ai cantieri. È molto probabile che ciò possa avvenire nel giro di 45 giorni.

Questi lavori di manutenzione straordinaria costituiscono un primo intervento per la riqualificazione delle strade, i cui problemi di manutenzione risalgono ormai a molti anni fa.

“Sono i primi interventi – ha spiegato il sindaco di Caserta, Carlo Marino – che danno il via ad un programma organico di rifacimento delle strade cittadine. Dopo questi lavori, che verranno effettuati in alcune delle arterie che vivono una situazione di maggiore criticità, potremo proseguire nell’opera di riqualificazione dell’intero complesso viario casertano grazie ai 15 milioni di euro di finanziamento che abbiamo ricevuto per rifare il sistema fognario e le strade cittadine. A tal proposito, in questi giorni partirà la gara per effettuare i lavori. Nonostante le gravi difficoltà finanziarie siamo riusciti a trovare un modo per affrontare una delle emergenze più importanti, gettando le basi per garantire, in un periodo di tempo ragionevole, maggiori condizioni di sicurezza per i cittadini”.

 

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it