La Reggia resterà al buio per un’ora insieme a 187 Paesi nel mondo

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – Anche quest’anno la Reggia di Caserta aderirà alla grande mobilitazione mondiale Earth Hour – l’Ora della Terra spegnendo le sue luci per un’ora insieme a cittadini e comunità di tutto il Pianeta per la lotta al cambiamento climatico.

Promossa dal WWF Internazionale, l’undicesima edizione dell’iniziativa mondiale scatterà alle ore 20.30 di domani 24 marzo quando, fino alle 21.30 attraverso tutti i fusi orari, dal Pacifico alle coste atlantiche, 187 Paesi nel mondo, oltre 500 Comuni e milioni di persone spegneranno le luci.

Lo slogan di questa edizione sarà: “Connect2earth” che chiede alle persone, alle istituzioni, alle collettività e alle imprese di “connettersi” per salvare il Pianeta, per vedere così le connessioni tra i grandi problemi ambientali, come il cambiamento climatico e la perdita della biodiversità, e la nostra vita, il nostro benessere, la nostra salute, il nostro futuro.

La partecipazione all’iniziativa si fonda sulla semplicità e sulla significatività del gesto: spegnere la luce di una casa, di un edificio, di un monumento, l’illuminazione di una strada o di una particolare area di una città per un’ora affinché sia esplicita la volontà di sentirsi uniti nella sfida globale al cambiamento climatico che nessuno può pensare di vincere da solo.

All’appuntamento di domani non mancherà l’Oasi Wwf del Bosco di San Silvestro, con un programma al via dalle ore 19 e cena rustica dalle 21.30 in poi.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it