Caserta – Piacciono le aperture serali della Reggia di Caserta, una eccezionalità che rastrella consensi ad ogni appuntamento. Erano in 2118 all’apertura straordinaria di venerdì scorso, quando 1836 adulti e quasi trecento ragazzi hanno ammirato la meraviglia vanvitelliana in versione by night.
Gremita la Cappella Palatina per il concerto dell’Orchestra Giovanile Coreana “On Bit”. Tra il pubblico, ospiti speciali che hanno catturato l’attenzione del direttore della Reggia Mauro Felicori: “Ho conosciuto le animatrici e un nutrito gruppo di giovani africani coinvolti in un progetto per rifugiati che si attua nell’ex canapificio – ha fatto sapere Felicori – E dopo esserci goduti il concerto dei ragazzi coreani, ci siamo ripromessi di vederci preso per impostare e avviare un programma di visite per questi nostri ospiti, per fare loro cogliere gli elementi essenziali della grande stagione artistica da cui è nata la Reggia e non farli sentire estranei al nostro mondo”.
La prossima apertura serale degli Appartamenti Storici della Reggia al prezzo di un euro, dà appuntamento ai prossimi 2-9-16-17-22 settembre a partire dalle ore 19,30 fino alle 22,30 (30 (ultimo ingresso 21,45).