Home Caserta Investita e uccisa da moto mentre attraversa il centro, parte processo al...

Investita e uccisa da moto mentre attraversa il centro, parte processo al centauro

Tempo di lettura: 2 minuti

Maddaloni (Ce) – Dopo la sospensione delle attività giudiziarie imposta dal Covid-19, parte oggi al Tribunale di Santa Maria Capua Vetere il processo per la morte di Angela Eliseo, 47enne madre di tre figli investita e uccisa da un moto di grossa cilindrata il 31 maggio 2018 in pieno centro a Maddaloni.

Il centauro che era alla guida, Luigi Giaquinto, soldato dell’Esercito Italiano, è imputato per omicidio stradale e dovrà comparire davanti al giudice monocratico Giuseppe Meccariello; pubblico ministero è il sostituto di Santa Maria Capua Vetere Sergio Occhionero.

La vicenda suscitò molto scalpore nella comunità maddalonese, dove la donna era molto conosciuta ed apprezzata per le sue attività di volontariato e solidarietà. Nel nome di Angela sono nate diverse iniziative benefiche come L’Emporio della Solidarietà che, in collaborazione con il Banco Alimentare Campania, fornisce viveri ed abiti, servizi sanitari ed assistenza a persone e famiglie indigenti. La Eliseo, emerse dalle indagini dei carabinieri di Maddaloni, fu investita e trascinata dalla moto di Giaquinto mentre attraversava poco prima delle 13 Via Capillo, trafficata strada del centro. In una nota, il marito della vittima Salvatore Del Monaco, con il sostegno di familiari e amici di Angela, dichiara di avere “piena fiducia nell’operato della magistratura” e di essere “convinto che il processo consentirà di approfondire tutti gli aspetti e le responsabilità della drammatica vicenda”. 

Exit mobile version