Caserta – Sorridente, entusiasta ed affamato. Le parole giuste per sintetizzare il mister Fontana visto in sala stampa nel giorno della sua presentazione: “Nel 92-93 toccai con mano per la prima volta la passione di questa piazza. Poi sono stato qui da allenatore. Questa è una piazza calda che merita tanto. Quando ci siamo incontrati a San Benedetto abbiamo sviscerato un po’ quello che sarebbe stato il progetto. L’impatto avuto con il direttore prima e poi con la famiglia D’Agostino mi ha dato quello che in questo momento sto cercando. Quando ti chiedono sacrificio, impegno e passione è già il primo segnale importante. Il solo talento non serve. Bisogna lavorare tanto. Per me è una grande fortuna essere in questa piazza e con questa proprietà che non vuole certo fermarsi qui. Sono stato fermo troppo tempo: otto mesi per me sono stati lunghissimi. Sono affamato e assetato”.
IL MODULO
“E’ riduttivo pensare di ragionare in un unico senso. Nella mai esperienza di allenatore mi sono dovuto scontrare con tante difficoltà che mi hanno portato a modificare la mia squadra comunque. Quindi quando abbiamo parlato con il direttore di un eventuale modulo abbiamo dato uno sguardo innanzitutto a quei calciatori che hanno fatto bene lo scorso anno in determinati ruoli e che sono la base da cui si partirà il prossimo campionati. Uno di questi è Pinna: l’ho avuto a Cosenza ed è sicuramente un giocatore che fa bene se schierato lì dove ha fatto bene con questi colori, centrale a sinistra dei tre“.
LO STAFF TECNICO
Tanto calore e affetto nel giorno della presentazione di mister Fontana in cui è stato presentato anche lo staff completo di questa stagione.
Allenatore: Gaetano Fontana
Allenatore in seconda: Raffaele Esposito
Preparatore atletico: Giuseppe Trepiccione
Preparatore dei portieri: Giovanni Di Fiore.
Per mister Esposito è un gradito ritorno in prima squadra dopo la parentesi della stagione 2016-17. In quella occasione guidò i falchetti nell’ultima gara della stagione regolare, vincendo il primo turno play-off in casa del Siracusa ed uscendo al secondo turno nel tiratissimo doppio scontro con l’Alessandria. Mister Esposito aveva guidato la Berretti rossoblù nella stagione da poco conclusa. Confermato nello staff Giovanni Di Fiore, al suo secondo anno con i falchetti. A lui toccherà lavorare con i portieri rossoblù. Segue mister Fontana, invece, il preparatore atletico Giuseppe Trepiccione. Originario di Santa Maria Capua Vetere (CE), Trepiccione ha lavorato con mister Fontana nelle precedenti esperienze con Juve Stabia e Cosenza.
Foto: Casertana FC