Caserta – Meno di un mese fa aveva innescato una spirale di polemiche la chiusura del parcheggio dell’ospedale “Sant’Anna e San Sebastiano” dopo decenni di affidamenti irregolari allo stesso gestore. Polemiche soprattutto da parte degli utenti ai quali era stata concessa un’alternativa di parcheggio numericamente insufficiente rispetto alle necessità, ossia 600 posti in tutto nelle vicinanze del nosocomio.
Una carenza che si spera sia stata sanata oggi dall’ordinanza firmata dal sindaco Carlo Marino e dal dirigente del Settore Polizia Municipale, Giovanni Natale che di fatto istituisce 120 nuovi posti auto in via La Pira e in via SS. Nome di Maria, ovvero nelle immediate vicinanze dell’ingresso del nosocomio cittadino. In particolare, sono stati individuati 70 posti ubicati sul lato destro di via La Pira (direttrice di marcia via Amalfi – via Cappuccini) e 50 in via SS. Nome di Maria, equamente distribuiti su ambo i lati del tratto compreso tra via Amalfi e via De Nicola. I posti sono a pagamento e ricadono nella fascia B (1 euro il costo della sosta per la prima ora; 0,50 centesimi a partire dalla seconda ora).
Sono stati riservati anche due posti auto ai veicoli a servizio delle persone diversamente abili in via La Pira (in prossimità dell’ingresso carrabile-pedonale dell’ospedale) e uno in via SS. Nome di Maria, all’altezza del civico 48. Sempre in via La Pira, accanto ai due posti destinati ai disabili, uno spazio è stato riservato anche ai taxi.
“È un provvedimento importante – ha spiegato il sindaco Carlo Marino – che aiuterà a fronteggiare in maniera ancor più efficace ed incisiva la situazione che si è venuta a creare a seguito della chiusura del parcheggio dell’ospedale. In tal modo aggiungiamo altri 120 posti agli oltre 600 già esistenti nelle vicinanze del nosocomio. Dopo aver sanato una situazione non più tollerabile e aver ristabilito la legalità – ha aggiunto il sindaco – stiamo cercando di venire incontro a tutte le esigenze dei cittadini, con particolare attenzione nei riguardi di chi ha necessità di recarsi in ospedale. In tal modo, poi, fronteggiamo in maniera decisa l’odioso fenomeno dei parcheggiatori abusivi che si sono insediati nell’area”.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it