Era il 15 gennaio 2015 quando fu approvato il progetto definitivo di quella che oggi è una Cittadella Scolastica costruita con materiale all’avanguardia e rispettando le più rigide norme sismiche.
E così martedì scorso, ad avvio del nuovo anno scolastico, tutti i ragazzi potitesi hanno potuto varcare per primi la soglia della suggestiva cittadella che si estende su una superficie di circa 2000 metri, gioiello di tutto l’Alto Casertano.
Questo dopo che con delibera di giunta n.89 del 31 agosto 2017 sono stati stanziati 55.500,00 euro di fondi per la realizzazione di interventi in materia di diritto allo studio per l’anno scolastico 2017/2018, precisamente destinati al trasporto scolastico, alla mensa scolastica e alla fornitura dei libri agli alunni della scuola primaria. Stando a quanto si legge nell’allegato alla delibera di giunta “per coloro che hanno tre figli che usufruiranno della mensa scolastica il terzo non paga”.
“Comincia meravigliosamente questo nuovo anno scolastico per gli studenti di San Potito Sannitico, – ha commentato il sindaco Francesco Imperadore – che rimarrà nella storia di San Potito Sannitico perché il Polo Scolastico di località Beneficio è la cosa più bella che potessimo realizzare per i nostri figli, che sono il futuro”.