Sulle orme di cioccolata, arrivano le uova solidali per randagi da adottare

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – Anche quest’anno torna “Orme di Cioccolata”, la domenica delle uova solidali promossa dall’associazione no profit Nati Liberi. I volontari dell’associazione, che dal 2008 si batte per ottenere rifugi e oasi di pace per gli amici randagi a quattro zampe in attesa di adozione, danno appuntamento domenica 25 marzo allo stand di  Largo San Sebastiano a Caserta dalle 11 alle 21 con tanto di uova solidali e gadget per aiutare i pelosi in difficoltà.

Lo stand funzionerà anche come punto di raccolta di beni di prima necessità per gli ospiti del canile/gattile municipale.

Il ricavato, come per  tutte le iniziative promosse da Nati Liberi, servirà a garantire vita e benessere agli animali “senza famiglia”, bisognosi non soltanto di cibo e medicine, ma anche di amore, gioco, e fiducia per superare spesso traumi subiti.

Intanto, già avere salvato la vita a molti di loro è tanto, ma è troppo aver dovuto accettare la sconfitta di fronte alla crudeltà e all’indifferenza di molti umani, all’assenza delle istituzione, alla cronica carenza di fondi dedicati.

Ma i volontari di Nati Liberi sanno di poter contare sulla generosità di quanti, ad ogni evento promosso, non si fanno attendere. Una cordata che da anni, quotidianamente e a piccoli passi, avanza verso un sogno da realizzare, ossia uno spazio di ricovero e vita per cani e gatti randagi che non sia una gabbia o un angusto box di cemento, un luogo nel verde dove stare e giocare in salute e libertà, in attesa del giorno felice dell’adozione.

 

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it