Castel Volturno (Ce) – Una consolle e ben tre palchi pronti a rendere una giornata indimenticabile per circa 30mila spettatori che questa sera balleranno a ritmo di funk, pop, dance e rap in riva al mare. E’ tutto pronto per un concerto unico nel suo genere, il “Jova Beach Party” di Lorenzo Jovanotti precisamente al Lido Fiore Flava Beach di Castel Volturno. Un’idea completamente nuova di divertimento, un concetto decisamente innovativo che potrebbe essere preso come spunto da altri artisti.
A inaugurare la serata sarà dj Ué Cervone (Dario Cervo) con SanGennaroBar, poi il rapper salernitano Rocco Hunt. A seguire, The Liberation Project (combo che include esperienze da Cuba, Sud Africa, Italia e Inghilterra). Farà il suo ingresso il nigerino Bombino, che ricordiamo già al fianco di Jovanotti nel singolo “Si alza il vento”. Si succederanno Ackeejuice Rockers e, per concludere, Enzo Avitabile coi Bottari di Portico. Proprio con il grande Avitabile potrebbe esserci un doppio omaggio a Pino Daniele con “A me me piace ‘o blues” e “Yes I Know My Way”. Tanti ospiti diversi e in apparente contrasto di genere musicale ma, come dice lo stesso Lorenzo, “è il tentativo di mettere insieme roba diversa senza atteggiarsi a musicologi ma seguendo l’emozione demolendo i muri delle definizioni, che sono sempre muri mentali. La musica è una passione, e qui ce l’abbiamo messa tutta e tutti gli ospiti hanno accettato di gettarsi in questa cosa senza fare prove e con una tepee indiano come camerino”.
La scaletta è per tutti sconosciuta poichè lo stesso artista ha dichiarato che per nessuno dei suoi “Beach Party” ci sarà una successione fissa dei brani, insomma ciascuna scaletta cambierà per ogni esibizione.
I biglietti sono disponibili sul sito di TicketOne e nei punti vendita autorizzati al prezzo di 59,80 euro per posto unico non numerato, in piedi ed è possibile acquistare online un massimo di 6 biglietti per ciascun account correttamente registrato al sito.
Mille persone al lavoro per rendere ogni tappa perfetta, il light designer è Paul Normandale mentre l’ingegnere del suono Pino “Pinaxa” Pischetola. Il tutto è reso ancor più esclusivo grazie all’App “Jova Beach”, dove è possibile trovare qualunque informazione in merito allo spettacolo, ma anche a parcheggi, navette, percorsi-natura, mappe, caratteristiche ambientali del luogo oppure ospiti, attività speciali, il programma e gli orari delle esibizioni di ogni giornata.
Lo spettacolo partirà alle ore 16, i cancelli per gli spettatori si apriranno alle 14 ma il concerto di Jovanotti inizierà invece alle ore 20.30; ad accompagnarlo sul palco la sua band storica formata dai musicisti Saturnino, Riccardo Onori, Christian “Noochie” Rigano, Gianluca Petrella, Franco Santernecchi e Leo Di Angilla. Dunque la parola d’ordine è: Penso positivo!