Mensa scolastica, la Credentino interroga Pontillo sul nuovo appalto

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – La scadenza dell’appalto della mensa scolastica è stata al centro dell’interrogazione del gruppo di Forza Italia presentata in Assise dalla consigliera azzurra.  La scadenza dell’appalto della mensa scolastica è stata al centro dell’interrogazione del gruppo di Forza Italia presentata in Assise dalla consigliera azzurra Emilianna Credentino.

L’appalto con la Sagifi è in scadenza e vogliamo conoscere come l’amministrazione comunale si sta attivando per poter garantire la copertura del servizio, senza aver bisogno di proroghe”.

Alla consigliera ha risposto l’assessore Alessandro Pontillo che ha confermato che “la gara sarà gestita dalla Stazione Unica Appaltante”, anche se ad oggi il bando non è ancora pronto. L’assessore si è comunque impegnato a garantire che la gara venga espletata in estate, sostenendo che “l’eventuale proroga del servizio sarà affidata nel rispetto della legge”. La Credentino ha replicato dichiarando: “Vigileremo anche noi affinché non ci siano ritardi che possano creare problemi alle famiglie”.

Intanto, lunedì scorso la Giunta comunale ha confermato anche per il 2018 le tariffe della refezione scolastica relative al 2017. Per redditi compresi tra 0 e 7500 euro ogni pasto costerà 2,10 euro; per redditi da 7500,01 a 14mila euro si pagherà 3,10 euro a pasto; per redditi compresi tra 14.000,01 e 20mila euro il costo è 4,30 euro; per i redditi superiori ai 20mila euro si pagherà 4,60 euro per ogni pasto. In caso di secondo figlio vanno aggiunti 1,60 euro; terzo figlio 2,62 euro; quarto figlio 3,30 euro.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it