Piedimonte Matese (Ce) – Prima le offese, poi la minaccia vera e propria: “Dimettiti prima che veniamo in Comune e ti lanciamo dalla finestra“. È il contenuto della lettera minatoria ricevuta dal primo cittadino di Piedimonte Matese, Luigi Di Lorenzo, che denuncia l’accaduto sul proprio profilo Facebook pubblicando anche le immagini della missiva con le minacce.
“Certi segnali ti fanno capire che sei sulla strada giusta. La delinquenza organizzata (..infiltrata..) non vuole onestà in certi posti. Siamo al terzo esplicito suggerimento di dimissione. Credo sia finito il tempo del lavoro sottotraccia. Presenterò formale denuncia contro ignoti consegnando la ‘cordiale’ lettera ricevuta e consegnerò in Procura e alla Guardia di Finanza più di un elemento per fare tanta, ma tanta, chiarezza. Forza Piedimonte“.
Sono le parole del sindaco Di Lorenzo che, circa due mesi or sono, era stato aggredito nel suo ufficio in Municipio da una donna riportando lesioni che lo costrinsero a recarsi in Pronto Soccorso.
“Esprimiamo solidarietà e sostegno al sindaco Luigi Di Lorenzo per la lettera anonima ricevuta, il cui squallido messaggio intimidatorio mira a destabilizzare il lavoro portato avanti dall’Amministrazione. Piedimonte Futura auspica che gli elementi forniti dal sindaco alla Magistratura si riveleranno utili ad individuare gli autori di questo gesto inqualificabile“, è il messaggio che Piedimonte Futura invia pubblicamente al primo cittadino in seguito alle minacce ricevute.