Caserta – “Difendiamo la Costituzione anche a Caserta. Facciamo appello a tutte le forze antifasciste al di là dei partiti in modo partecipato e sobrio. Senza sbavature che concorrano ad esasperare il clima. Serve una vera e propria mobilitazione. Per il Paese, per noi, per i nostri figli. Giù le mani dalle istituzioni”.
Lo dichiara Camilla Sgambato, membro della Direzione nazionale del Partito Democratico che, insieme a Piero Cappello, componente del Pd provinciale, lancia un appello a partecipare al flash mob che si terrà oggi alle 18.30 in Piazza della Prefettura per esprimere il sostegno alla decisione del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che, di fatto, ha posto il veto sulla nomina di Paolo Savona a ministro dell’Economia bocciando il governo composto dal Movimento 5 Stelle e Lega, con premier Conte.
#IostoconMattarella è l’hashtag coniato dal centrosinistra in difesa del Presidente della Repubblica, mentre i pentastellati invocano la violazione dell’articolo 92 della Costituzione e l’applicazione dell’articolo 90, cioè la “Messa in stato d’accusa da parte del Parlamento”.