Vitulazio (Ce) – Primo Consiglio comunale dopo le Amministrative dello scorso 10 giugno che hanno visto l’elezione di Raffaele Russo a primo cittadino. Presenti gli otto consiglieri di maggioranza della lista “Patto per Vitulazio”, Giovanna Del Monte, Francesco Di Gaetano, Tommaso Scialdone, Filomena Di Lello, Maria Laura Venoso, Michela Cioppa, Salvatore Russo, Michele Buonocore; e i quattro della minoranza Antonio Scialdone e Pasquale Cammuso per la lista “Io ho il coraggio di cambiare”, Giancarla Spano e Luigi Romano per la lista “Arcobaleno”.
La carica di presidente del Consiglio comunale sarà ricoperta da Maria Laura Venoso, Michele Cioppa sarà il vice. Dopo il giuramento del sindaco Russo, sono stati comunicati i membri della sua giunta. Giovanna Del Monte è stata nominata assessore vice-sindaco con deleghe alle Politiche sociali, Attività produttive, Polizia municipale, Servizi cimiteriali, Viabilità e Trasporti; Francesco Di Gaetano è assessore con deleghe ai Lavori pubblici, Bilancio, Pubblica illuminazione, Sanità e Prevenzione; Tommaso Scialdone è l’assessore con deleghe al Personale, Sport, Eventi, Tempo libero, Arredo e Decoro urbano; Filomena Di Lello è l’assessore con deleghe alla Pubblica istruzione, Agricoltura ed Edilizia scolastica.
Infine, è stata nominata la Commissione elettorale della quale fanno parte Giovanna Del Monte, Michele Cioppa e Pasquale Cammuso, mentre Salvatore Russo, Michele Buonocore e Luigi Romano sono i componenti supplenti.