Cellole (Ce) – Primo Consiglio comunale per l’amministrazione guidata da Cristina Compasso. Durante l’assise, dopo la proclamazione degli eletti, si è proceduto alla votazione per eleggere il presidente del Consiglio comunale. Con i voti della maggioranza e l’astensione dell’opposizione è stata nominata presidente Marianna Mauriello. Poi è stata la volta del giuramento della sindaca che si è visibilmente commossa quando sua madre Maria le ha messo la fascia tricolore.
Successivamente la prima cittadina di Cellole ha ufficializzato i componenti della sua giunta e le relative deleghe. Vicesindaco è stato nominato il primo degli eletti, Giovanni Iovino, con deleghe ai Lavori pubblici, Urbanistica, Demanio e Polizia municipale. Francesco Barretta, figlio del compianto sindaco Angelo, è stato nominato assessore alle Politiche giovanili, Commercio e Protezione civile. Le deleghe al Turismo, Sport e Spettacolo sono state assegnate all’assessore Giovanni Di Meo, mentre Antonietta Marchegiano è stata designata per le Politiche sociali. La sindaca Compasso ha trattenuto per sé le deleghe alle Finanze, all’Ambiente e quella per il Contenzioso.
“Oggi inizia ufficialmente il mio percorso politico-amministrativo – ha dichiarato il giovane Francesco Barretta. Sono emozionato e felice di sedere tra i banchi di questo consiglio e allo stesso tempo sento un forte senso di responsabilità. Cercherò in tutti i modi di portare avanti le tue idee, papà, nei settori che mi competono, con serietà e rispetto istituzionale perché tu così mi hai educato. Se oggi sono qui è soprattutto merito tuo e della fiducia e della stima che questo paese aveva nei tuoi confronti. Io non vi deluderò, è una promessa“.
Nominati anche i capigruppo in Consiglio: Umberto Sarno (Cellole Libera) e Francesco Lauretano (Cellole si rinnova); successivamente sono stati eletti i componenti della Commissione elettorale comunale: Loredana Manfredi, Giuseppina Pecoraro e Franco Sorgente, con supplenti Antonietta Marchegiano, Giovanni Di Meo e Simona Di Paolo. Gli ultimi due sono stati anche eletti membri della Commissione degli elenchi dei giudici popolari, insieme alla prima cittadina Cristina Compasso.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it