Caserta – In vista della Pasquetta bis casertana, ossia del giovedì in Albis che storicamente rappresenta per l’hinterland casertano e napoletano l’occasione per godere della scampagnata alla Reggia, il monumento comunica disposizioni di ingresso e orari.
E così la direzione comunica che, giovedi 5 aprile, “in previsione di un sensibile aumento dell’afflusso di visitatori alla Reggia di Caserta, saranno introdotte alcune variazioni per favorire una migliore fruizione e garantire condizioni di sicurezza al pubblico”.
La visita avverrà con le seguenti procedure:
- l’ingresso sarà consentito esclusivamente dal cancello di Piazza Carlo III attraverso i tornelli della biglietteria (sono chiusi i varchi di Corso Giannone, Ercole e via Mulini Militari);
- sono sospesi gli ingressi per i possessori di biglietto nominativo annuale;
- il giardino inglese resterà chiuso.
E, con tanto di sottolineatura, si precisa che il regolamento per la fruizione del Complesso vanvitelliano non consente di introdurre all’interno del monumento cibi, bevande, attrezzature per picnic e svago, palloni e tutto ciò che è incompatibile con la visita a un’area museale.
L’accesso ai minori di età inferiore ai 12 anni è consentito solo se accompagnati, mentre per quelli di età superiore ai 12 anni è obbligatoria l’esibizione del documento di riconoscimento.
Dalle ore 8.30 alle 19.30 si potranno visitare agli Appartamenti Storici, mentre per il Parco l’orario di chiusura è previsto alle 19.