Caserta – “Da quando ci siamo insediati in Consiglio comunale, abbiamo sempre lavorato per portare a casa qualche obiettivo per i cittadini di Caserta. Lo abbiamo fatto dai banchi dell’opposizione, per quello che era nelle nostre possibilità, cercando di evitare strumentalizzazioni facili, ma sempre manifestando una distanza progettuale dall’attuale maggioranza che, purtroppo, ha dimostrato di essere poco attenta ai problemi quotidiani di Caserta. Continueremo a farlo, ma sempre dai banchi dell’opposizione. Le poltrone non ci interessano né aprire dialoghi se non sui temi cari ai cittadini. Da parte mia ci sarà sempre una sana e robusta opposizione”.
Lo dichiara la consigliera comunale azzurra, Emilianna Credentino, che smentisce le voci di una possibile fuori uscita dall’opposizione nell’Assise di Palazzo Castropignano per andare a rinforzare la maggioranza del sindaco Carlo Marino.
Netta la posizione di tutto il gruppo consiliare di Forza Italia, di cui fanno parte, oltre al capogruppo Nicola Garofalo, anche i consiglieri Alessio Dello Stritto e Roberto Desiderio, che rimane compatto tra le fila dell’opposizione nonostante qualcuno abbia interpretato le recenti dichiarazioni del segretario cittadino di Centro Democratico, Pasquale Corvino, come un appello ai consiglieri di minoranza a sostenere il sindaco Marino. Secondo questi rumors, tra coloro che avrebbero accolto l’invito ci sarebbero proprio i consiglieri di Forza Italia pronti a lasciare Gianpiero Zinzi.
Ma ecco che arriva secca la smentita del gruppo azzurro che sottolinea: “La differenza tra i fatti e le voci ‘per sentito dire’ è quella che delinea il confine tra politica e fantapolitica. Ed è ovvio che chi ha messo in giro queste false notizie è solo dedito alla seconda di queste categorie”.