Sarà un momento di incontro e di dialogo con la gente quello organizzato dal Partito Democratico della Federazione di Caserta a piazza Annunziata di Castel Volturno dal 29 settembre al 1 ottobre.
La prima Festa dell’Unità targata Caserta che, in occasione delle prossime elezioni provinciali del 12 ottobre, si propone di parlare dei problemi concreti da affrontare in Terra di Lavoro e delle soluzioni sostenute attraverso la candidatura di Carlo Marino alla carica di presidente della Provincia.
Tra gli ospiti della tre giorni Pd il presidente della Regione Campania De Luca, l’onorevole Gennaro Migliore, sottosegretario alla Giustizia, gli Europarlametari Nicola Caputo e Pina Picierno, le senatrici Rosaria Capacchione, Lucia Esposito, i senatori Luigi Zanda, Lucio Romano, Franco Mirabelli, i Parlamentari Fulvio Bonavitacola, Gennaro Oliviero Camilla Sgambato, Stefano Graziano, Assunta Tartaglione, e tutti i sindaci Pd del territorio.
Bonifiche ambientali, Programmazione Comunitaria, Riforme, Beni confiscati, Rilancio e Sviluppo del territorio, questi alcuni dei temi che gli ospiti tratteranno
“Realizzare la prima Festa Provinciale del PD casertano – ha commentato il senatore Franco Mirabelli, Commissario Provinciale del PD di Caserta – fa parte della sfida che abbiamo raccolto: quella di rilanciare l’iniziativa politica in Terra di Lavoro e di realizzare momenti di incontro e di confronto.
Grazie all’impegno di tanti che da settimane stanno lavorando per la festa vivremo tre giornate in cui sarà possibile divertirsi ed incontrarsi. Ma soprattutto sarà un momento per parlare dei problemi concreti e delle nostre proposte, abbandonando un dibattito distante dalla vita delle persone e totalmente autoreferenziale in cui troppo spesso cadiamo.
Dimostreremo che accanto a Carlo Marino e ai nostri sindaci c’e una comunità di persone che sono impegnate a migliorare la vita delle persone e la qualità del territorio”.
E, come ogni festa che si rispetti, non mancheranno degustazioni enogastronomiche d’eccellenza e momenti di musica live.