Caserta – Si annuncia un Ferragosto autunnale quello di domani mentre fiocca da ogni amministrazione comunale del territorio il bollettino Meteorologico Regionale trasmesso dalla Protezione Civile con tanto di allerta arancione e gialla ad indicare i rischi delle prossime precipitazioni.
L’avviso di allerta emesso oggi 14 Agosto dal Centro Funzionale Multi rischi – Sezione Meteorologia, Idrogeologia e Idraulica, avvisa infatti che sono previsti fenomeni meteorologici avversi dalle ore 21 di oggi e, salvo ulteriori valutazioni, fino alle ore 21 di domani mercoledì 15 Agosto
Sulla zona 1, definita “Piana Campana e che comprende il territorio della Città di Caserta, l’allerta è arancione ossia con livello di criticità moderato e rischio idrogeologico diffuso. Infatti sono previste precipitazioni da sparse a diffuse con rovesci e temporali di moderata o forte intensità.
Sulla zona 2, ossia quella dell’Alto Volturno e Matese, l’allerta è gialla, con livelli di criticità ordinaria e rischi idrogeologici localizzati.