Santa Maria a Vico (Ce) – “Il primo traguardo della lista insieme è stato raggiunto. La nostra lista è nata per unire il Paese ed il centrosinistra. La riunione di Santa Maria a Vico è stata l’ulteriore prova della nostra azione politica. In ogni manifestazione abbiamo sempre invitato anche i candidati ai collegi uninominali proprio per ribadire e rafforzare il nostro credere nella coalizione. È stata una campagna affascinante e in ogni luogo e ad ogni appuntamento abbiamo abbattuto quel muro che si era creato tra cittadino e politica. Ringrazio i nostri candidati che hanno sposato pienamente la nostra visione politica di democrazia partecipata dove il cittadino è il vero protagonista della nostra coalizione”.
Lo ha dichiarato il coordinatore provinciale e dirigente nazionale del Partito socialista italiano, Francesco Brancaccio, al termine dell’incontro elettorale svoltosi presso ‘La Tagliata’ di Santa Maria a Vico, e al quale hanno partecipato i candidati della lista “Insieme” e gli elettori e i sostenitori del gruppo di ispirazione ulivista.
Al tavolo dei relatori erano presenti anche il sindaco di Marcianise, Antonello Velardi, accompgnato dalla sua vice, Angela Letizia, candidata per il centrosinistra alla Camera nel collegio uninominale di Caserta, e l’eurodeputato Nicola Caputo, candidato al Senato nel collegio uninominale Caserta/Aversa.
Al completo, o quasi, la lista “Insieme” con i candidati Gabriella Perrotta, Angelo Righetti, Simona Carere, Mario Moccia, per il Senato; Adriano Telese, Vincenzo Oliva, Antonella Marroccella, per la Camera. Assente l’assessora al Comune di Caserta e candidata nel listino della Camera, Dora Esposito.