Caserta – “Con la notizia relativa al possibile dissesto-bis, a seguito del pronunciamento della Corte dei Conti, si scrive un’altra brutta pagina per Caserta. Saranno gli organi competenti a stabilire responsabilità o inefficienze. Resta l’amarezza per una situazione che si ripercuoterà sull’intera comunità cittadina che sconta ancora le conseguenze del primo dissesto e della crisi economica che si fa sentire, qui più che altrove”.
Lo ha dichiarato il consigliere comunale e capogruppo provinciale Forza Italia, Alessio Dello Stritto, a seguito del pronunciamento della Corte dei Conti, che ha respinto l’impugnativa del Comune di Caserta contro il diniego di approvazione del Piano di riequilibrio pluriennale.
“Paghiamo la gestione economico-finanziaria scellerata della precedente amministrazione, di cui abbiamo provato a correggere gli errori e le storture. La nostra è un’amministrazione virtuosa e proseguiremo senza esitazioni la politica di risanamento dell’Ente”.
Così si era espresso il sindaco di Caserta, Carlo Marino, che poi aveva puntato il dito contro gli avversari politici: “Questa decisione, frutto della cattiva gestione del centro-destra, creerà solo un danno di immagine a noi ma non problemi di carattere sostanziale”.