Il governatore De Luca visita l’Ospedale di Caserta: “Eccellente” (VIDEO)

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta  “Prima il nuovo pronto soccorso di Aversa, adesso l’Ospedale civile di Caserta con le sue eccellenze, sono stati per me una iniezione di entusiasmo e ottimismo, e di questo vi ringrazio di cuore”.

Con queste parole il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha concluso la sua giornata di visita a Caserta dove, accompagnato dal direttore del nosocomio casertano Mario Ferrante, ha inaugurato la nuova radio angiografia di cui si è dotata la struttura.

Un tour domenicale che il Governatore ha voluto dedicare ai due grandi ospedali di Terra di Lavoro accompagnato dall’europarlamentare del Pd Nicola Caputo, dalla senatrice Lucia Esposito e a numerosi consiglieri regionali, tra cui Stefano Graziano, che è anche presidente del partito democratico campano, e Gennaro Oliviero.

Due le sottolineature che De Luca ha ribadito più volte:  “ Caserta, con appena il 18 % di parti cesari per le neo mamme, rappresenta un primato d’eccellenza per tutta la Campania, e di questo mi congratulo e vi ringrazio”. L’altra è più personale, ed è rivolta al sindaco Carlo Marino: “A quando la mia cittadinanza onoraria a Caserta ? Tra grandi eventi, Reggia, agricoltura, nuovo Policlinico, e Litorale Domizio, sono più presente qui che in ogni altro luogo”.

Una battuta che sembra puntualizzare quanto la Regione Campania stia concedendo alla Provincia di Caserta e oggi chiede il conto in termini di operatività e riscatto.

“Bisogna correre, per risalire la china di ritardi epocali cumulati dalla Regione in passato, occorrere accelerare più di tutti gli altri per metterci al passo e superare – ha sottolineato De Luca alla platea che gremiva l’aula magna dell’ospedale di Caserta  – Qui a Caserta ci sono potenzialità straordinarie che possono e devono fare la differenza, come sta già avvenendo e come avverrà nei prossimi mesi. E’ una partita che non possiamo perdere. La Regione fa il suo, Terra di Lavoro continui a fare altrettanto”.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it