Santa Maria Capua Vetere (Ce) – “Le pezze a colori non sono in grado di far fronte ai bisogni degli utenti che usufruiscono dell’area. A questo punto ci chiediamo quando saranno adottati i provvedimenti definitivi per ripristinare il decoro urbano e la sicurezza di questa zona. Ovviamente, siamo ansiosi di avere un interlocuzione con il dirigente D’Aco ed il sindaco nella prossima commissione ambiente per capire meglio come intendono porsi per risolvere questo pasticcio amministrativo“.
Lo dichiarano gli esponenti del Movimento 5 Stelle di Santa Maria Capua Vetere in relazione alle condizioni di degrado in cui versa l’area del mercato cittadino. I pentastellati nel giugno dello scorso anno presentarono una raccomandazione e una mozione per denunciare in Consiglio comunale lo stato di pericolosità statica dell’edificio, dei relativi bagni, non a norma per ospitare utenti disabili, e del manto stradale dissestato pieno di buche pericolose.
“La maggioranza ci liquidò con qualche risatina sottobanco – spiegano i pentastellati – perché noi eravamo quelli delle ‘buche’, un modo molto maldestro da parte di alcuni Consiglieri della maggioranza di nascondere la polvere sotto il tappeto“.
La soluzione individuata dall’amministrazione è stata quella di installare dei bagni chimici temporanei, “una pezza a colori – sostengono gli attivisti del Movimento – che è costata ai cittadini 1.200 euro per un solo mese e che non risolvono ovviamente il problema“.