Home Caserta Attualità Caserta Covid, torna a salire il numero dei morti nel Casertano

Covid, torna a salire il numero dei morti nel Casertano

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo giorni di calo, di cui due a quota zero, torna a salire e ad avvicinarsi alla doppia cifra, il numero delle vittime giornaliere da Coronavirus nel Casertano: nelle ultime 24 ore, attesta l’Asl di Caserta, sono otto le persone decedute per complicazioni legate al Covid, per un totale di 713 vittime da inizio pandemia.

Da giorni continua inoltra a salire il numero delle persone attualmente positive, dopo mesi di calo costante; sono 170 i nuovi contagiati nelle ultime 24 ore su oltre 2000 tamponi effettuati (2071), per un indice di positività dell’8%, mentre i guariti sono 117 per un numero di positivi attuali che è di 3147 (45 in più di ieri).

L’incremento di positivi si riflette anche nei numeri dei singoli comuni: Aversa è di nuovo a quota 100, Caserta ha superato le 220 persone positive (226). Ancora alti i numeri a Sessa Aurunca (141) e Teano (128), due tra i comuni più colpiti nelle ultime settimane. Continua intanto la chiusura e la riapertura di scuole per positività riscontrate nel personale scolastico o tra gli alunni. E’ accaduto allo storico Liceo Classico Giannone di Caserta, all’Istituto Pizzi di Capua, tornati in Dad e in attesa di riaprire dopo sanificazioni e tamponi.

Exit mobile version