Macerata Campania (Ce) – Parte il countdown per i maceratesi in vista dell’evento più atteso dell’anno: «‘A festa ‘e Sant’Antuono», uno degli eventi più importanti della Regione Campania promosso dal Comune di Macerata Campania, dalla Parrocchia San Martino Vescovo e dall’Associazione Sant’Antuono & le Battuglie di Pastellessa. Da ormai diversi weekend a Macerata Campania “Paese della Pastellessa” si respira aria di festa. Nella Parrocchia San Martino Vescovo, diretta da don Rosario Ventriglia, ci si prepara infatti per la festività di Sant’Antonio Abate.
Non mancherà la possibilità di degustare la tipica past’e’llessa, il piatto tipico maceratese presentato recentemente a Bogotà in Colombia in occasione della 14esima sessione UNESCO sul Patrimonio Culturale Immateriale e inserito qualche anno fa tra i 150 piatti che meglio rappresentano la storia e la cultura dell’Italia.
La “Festa di Sant’Antonio Abate edizione 2020” è un progetto realizzato dal Comune di Macerata Campania in partenariato con il Comune di San Nicola la Strada e il Comune di Recale, intervento co-finanziato da Regione Campania / Assessorato allo Sviluppo e Promozione del Turismo – Agenzia Regionale “CAMPANIA TURISMO” nell’ambito del POC Campania 2014-2020 “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura. Programma regionale di eventi e iniziative promozionali”.