Cellole (Ce) – Continua, da parte delle ditte incaricate dal Comune, la pulizia straordinaria di tutto il territorio ed in particolare della località Bocca di Pantano interessata da sversamenti illeciti di rifiuti. Si è provveduto anche ad installare i cartelli con la dicitura “Divieto di scarico” nelle aree più a rischio.
“Ci sarà tolleranza zero nei confronti dei trasgressori – ha dichiarato la neosindaca di Cellole, Cristina Compasso. L’Amministrazione comunale ha cercato, in questi giorni, di rispondere con la massima sollecitudine alle richieste di risoluzione delle criticità che si sono verificate. Gli interventi di bonifica di alcune aree oggetto di sversamenti abusivi di alcuni rifiuti (inerti, mobili, sfalci di potatura ecc.) continueranno nei prossimi giorni e per fortuna rappresentano una parte piccolissima ed infinitesimale del nostro splendido territorio. Sono convinta – conclude la sindaca Compasso – che insieme possiamo far crescere e migliorare questa magnifica terra, azzerando questi scempi che si verificano sistematicamente“.
Intanto, la prima cittadina di Cellole sta chiudendo il cerchio sulle nomine della sua giunta e ha convocato per mercoledì 27 giugno alle ore 18, in sessione ordinaria e in seduta pubblica, il primo Consiglio comunale della sua amministrazione. All’ordine del giorno l’esame della condizione degli eletti, l’elezione del Presidente del Consiglio comunale, il giuramento della sindaca, la comunicazione della nomina dei componenti della Giunta e del vicesindaco, la presentazione delle linee programmatiche, la costituzione dei gruppi consiliari e rispettivi capigruppo, l’elezione dei componenti della Commissione Elettorale Comunale ed infine l’elezione della Commissione prevista per la formazione degli elenchi dei Giudici Popolari.
Sarà possibile seguire il Consiglio comunale anche tramite il canale Youtube del Comune di Cellole al seguente link.