Caserta – Il presidente del Consiglio comunale, Michele De Florio, ha convocato l’Assise per mercoledì 23 maggio a partire dalle ore 16. All’ordine del giorno le interrogazioni a risposta immediata presentate dal consigliere Enzo Bove del Movimento Città Futura, inerenti la situazione di degrado dell’area attigua allo svincolo della variante Anas di Tredici e l’affido, da parte dell’amministrazione comunale, della gestione e relativa apertura/chiusura della Villetta comunale di San Clemente, di Villetta Giaquinto (in via Galilei) e Villetta di via Arno.
La consigliera Norma Naim, Speranza per Caserta, è relatrice di un’interrogazione sui permessi sosta residenti e di un’altra riferita al transito autocarro in via Giulia nel Parco Cerasole. Il consogliere Antonello Fabrocile (Indipendente) chiede, invece, lumi in merito alla vicenda denunciata dall’assessora Maddalena Corvino sulla presenza di personale estraneo al Comune negli uffici ed in particolare in quello del dirigente Iovino. Inoltre, presenta un’interrogazione sulla posizione dell’ex assessoraDaniela Borrelli.
Chiude il consigliere Francesco Apperti di Speranza per Caserta con due interrogazioni: una sulle compostiere di comunità e l’altra sulle sanzioni amministrative inerenti violazioni del Codice della Strada relative all’anno 2017.
La seduta di mercoledì 23 maggio si svolgerà nella forma del ‘question time‘ e si terrà nella Sala delle Adunanze consiliari nella sede comunale di piazza Vanvitelli.