Caserta, il comune offre i propri locali per le pratiche di regolarizzazione dei migranti

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – Il Comune di Caserta ha emanato un avviso pubblico che mette a disposizione di enti e associazioni, i locali dell’Ufficio relazioni con il pubblico, in Piazza Vanvitelli, per l’attivazione di uno sportello temporaneo riservato alle pratiche di regolarizzazione dei migranti. Lo rende noto il Pd di Caserta; appena il 30 maggio scorso è stato pubblicato il decreto attuativo per il rilascio di permessi di soggiorno temporanei dei lavoratori ai  migranti presenti sul territorio italiano da prima del  6 marzo .

Lo sportello – si legge in un comunicato – permetterà ai gestori esterni riconosciuti dal Ministero di assistere i cittadini stranieri nell’espletamento delle pratiche, in sicurezza e nel rispetto delle misure antiCovid”. Il Pd plaude ad una decisione che conferma “la sensibilità di una città come Caserta, da sempre accogliente e solidale”.

La norma sulla regolarizzazione, “toglierà dalla clandestinità migliaia di donne e uomini sino a oggi sfruttati in condizioni di pseudo schiavitù o impiegati in occupazioni senza alcuna forma di riconoscimento e tutela. Parliamo di chi ha consentito in queste settimane di portare frutta e verdura sulle nostre tavole, di chi ha continuato ad assistere migliaia di anziani. Parliamo di un pezzo di paese che avrebbe meritato da tempo di essere visto e considerato per la sua funzione e non calpestato nella sua dignità”.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it