Orta di Atella (Ce) – Ufficializzata la partecipazione del Movimento 5 Stelle con una propria lista alle prossime elezioni Comunali del 10 giugno.
Il candidato sindaco dei pentastellati ad Orta di Atella sarà Vincenzo Russo, figura che, secondo gli attivisti del meet-up locale, è in grado di catalizzare le energie positive del territorio atellano per il rilancio culturale, morale, sociale ed economico della città.
Impegnato da sempre in ambito sociale e culturale, Vincenzo Russo si occupa da diversi anni della promozione del teatro e della cultura atellana soprattutto nei confronti dei giovani. È, infatti, tra i fondatori e tra i responsabili della rassegna culturale “Pulcinellamente” che, con il patrocinio della Presidenza della Repubblica, ormai da venti anni diffonde la cultura musicale, letterale e teatrale tra i ragazzi coinvolgendo scuole da tutta Italia e che ha visto il coinvolgimento di personalità di rilievo internazionale quali il premio Nobel Dario Fo, Giorgio Albertazzi, Piero Angela, Andrea Camilleri, Joaquin Navarro Valls e tantissimi altri.
Inoltre, da esperto in materia finanziaria, ha sempre collaborato sulle questioni di bilancio con i portavoce uscenti del Movimento 5 Stelle di Orta di Atella.
“Il Movimento 5 Stelle – dichiarano gli esponenti del meet-up ortese – farà di tutto perché si creino le condizioni per la ricostruzione del tessuto sociale di Orta di Atella che per anni è stato lacerato da una ‘guerra civile strisciante’ che ha visto contrapposte diverse fazioni in lotta aventi quale unico obiettivo la massimizzazione del loro potere molte volte anche in contrasto ed a scapito della comunità cittadina. Siamo convinti che un Comune a 5 Stelle sia il naturale completamento della ‘filiera istituzionale’che, partendo dal Parlamento, dove sono già impegnati due cittadini ortesi, possa apportare enormi benefici anche sul nostro territorio”.